I traslochi internazionali o intercontinentali che si effettuano da e per Roma si dividono in tre grandi categorie: quelli che avvengono via terra, di solito in Europa o zone limitrofe, quelli marittimi oppure i traslochi che necessitano dell’aereo. I primi ovviamente sono i piu’ economici. Il costo maggiore sul prezzo finale è influenzato dalla lunghezza del viaggio, in quanto tempo si riesce ad effettuarlo e per quanti giorni i traslocatori devono essere “fuori casa”. I camion in Europa possono andare dappertutto ed il trasporto su gomma può raggiungere anche il medio oriente.
Come riuscire a risparmiare sui traslochi internazionali da Roma:
se siete flessibili, se non avete una data precisa ed esatta in cui volete realizzare il trasferimento possiamo confrontare le vostre esigenze con quelle dei nostri traslocatori. Controlliamo il loro calendario, i traslochi già programmati ed incrociamo i dati. E’ molto probabile che si riesca ad ottimizzare un trasloco aggregandolo ad un altro oppure sfruttando il fatto che se ne debba fare uno nelle vicinanze. Oppure se un nostro traslocatore va ad esempio vuoto a Parigi può immagazzinare i vostri mobili se dovete traslocare in nord Europa o nelle vicinanze della Francia o Germania-Svizzera e viceversa se dovete traslocare da una città estera a Roma.
I traslocatori sono dotati di Gps che segnala la loro posizione in tempo reale, in caso arrivi una richiesta di preventivo trasloco possiamo sfruttare la vicinanza di un camion che magari si trovi vicino la città che vi interessa.
Traslochi internazionali marittimi da e per Roma:
in questo caso deve essere affittato un container, la grandezza del quale dipende dalla quantità di mobili ed oggetti personali che dovete traslocare. Potrebbe bastare anche un container da 20 piedi. Il prezzo di un trasloco marittimo è molto variabile: dipende soprattutto dalla distanza di destinazione. In Sud America ha un costo in Africa o Asia est un altro, nel prezzo finale è compresa comunque l’assicurazione e le pratiche doganali.
Traslochi aerei:
di solito si preferisce fare un trasloco marittimo dato che via aerea il prezzo è piu’ alto. Il trasloco aereo è utile quando si ha molta fretta e si ha premura di far arrivare i propri oggetti e mobili personali nel minor tempo possibile.
Cliccate qui per un preventivo trasloco internazionale Roma.