Abbiamo effettuato recentemente un trasloco da Roma a Venezia per una nostra cliente che aveva la necessita di trasferire tutto il suo mobilio da una casa in zona Appio Latino a Santa Croce, in uno dei punti più vivi del capoluogo veneto. Il prezzo di questo trasloco è stato di 1800 euro e nel seguito dell’ articolo dettaglieremo meglio come è stato realizzato.
La difficoltà è stata non tanto nello smontaggio iniziale nella casa di Roma, ma nell’ appartamento di destinazione a Venezia. Qui ci siamo dovuti servire di piattaforme aeree per arrivare alle finestre e trasferire alcune ante di armadio che non sarebbero mai passate nelle scale, prive come erano di ascensore. Si trattava infatti di una casa del settecento.
La cliente, omettiamo il nome per la privacy, ci ha contattato chiedendo un preventivo per un appartamento di 100 mq tra Roma e VENEZIA centro. Nella casa erano presenti:
- una cucina di 10 mq circa completa di frigorifero, forno e lavastoviglie ad incasso, tutta da smontare;
- un armadio a 6 ante da smontare;
- un armadio a 4 ante da smontare;
- tre credenze a due ante;
- un divano inglese originale;
- due como in noce;
- tre specchiere antiche;
- un letto a due piazze completo di materasso e testiera in ferro;
- letto ad una piazza con testiera;
- tre mobili per il bagno;
- una libreria a muro che occupava un’intera parete, da smontare;
- un tavolo circolare e sei sedie;
- due poltrone;
- un impianto hifi e due televisori da 40 pollici;
- 30 scatoloni;
La casa a Roma è stata così da noi “svuotata” in una mattina. Ci siamo serviti di una squadra di tre nostri operatori che sono partiti alla volta di Venezia intorno alle 14 del pomeriggio. A destinazione non si faceva in tempo per effettuare il trasloco nella casa di Santa Croce, per cui il camion con i mobili è stato custodito presso un hotel nei dintorni di Venezia.
Alle 7 del mattino è iniziato il trasloco a Venezia che ha rappresentato la parte più difficoltosa di tutto il servizio. La città non si presta bene alla mobilità, il quartiere in questione poi aveva tutte stradine strette, con passaggi molto difficoltosi. Con i nostri elevatori siamo riusciti dal piano strada a portare i mobili più ingombranti in casa, attraverso le finestre.
Il trasloco si è concluso alle 16 con il montaggio sia della cucina che degli armadi e della libreria. Il prezzo finale è stato comprensivo anche di assicurazione.